lunedì 8 marzo 2010

In viaggio verso una nuova partenza

….immagino i commenti: “ancora sto qua che scrive pezzi di un kilometro…io mi sono iscritto a sto gruppo per fargli una cortesia…” o “ma non è possibile! non si fa sentire per un mese e poi scrive 3 pagine quando vuole, questo blog non è un albergo!”
anche la mia mente ha la passione delle navigazioni in solitario…ogni tanto parte, mi lascia qua e finchè non torna è un problema.
Scrivo dal Quick (il McDonald francese, ma con la differenza che internet funziona) tra Nizza e Antibes. Ho una attrazione misteriosa per questa zona, ogni volta che passo, con qualunque mezzo non posso fare a meno di fermarmi.
L’ultima volta, alcuni mesi fa, pensavo che non sarei più passato solo di qua…vabbè gli amori vanno e vengono, solo i leasing restano…
Sto andando a la Grande Motte dalla Piccola, domenica prima regata, giusto per scaldarsi (ci sono 15 centimetri di neve). Mi fermerò fino alla fine di Aprile poi torneremo in Italia, forse in bella compagnia.

Nuovo sito
Tra qualche giorno ci sarà on-line il sito nuovo, con una nuova veste grafica e contenuti. Volevo ringraziare Francesco Pierannunzi della B4D (http://www.b4d.it), che dopo il mio ultimo pezzo, mi ha messo a disposizione le risorse per costruire il nuovo sito. Grazie Francesco per l’aiuto e la pazienza, e spero verrai in banchina a Genova.

Vela e Yoga.
Recentemente, grazie a facebook ho ritrovato una amica di gioventù Patrizia.
Patrizia è una bravissima maestra di yoga. Per curiosità sono andato a veder il suo sito: http://ben-essere.roxer.com/
Mi hanno profondamente colpito queste parole: “Non adattiamo il corpo alla posizione, ma è la posizione che si plasma sul nostro stesso corpo ognuno diverso dall’altro. Raggiunta la posizione , la ricerca continua nell’imparare a rilassarci nella Tenuta.”
Quello che cerchiamo di fare a livello fisico e mentale là in mezzo al mare. Dopo un incontro abbiamo deciso di iniziare una sperimentazione su questo argomento, comprendo che un ormone barbuto di 1.87 per 100 kg non è proprio lo stereotipo del praticante dello yoga, ma sono convinto che usciranno molte cose positive.
Patrizia terrà un workshop gratuito sullo yoga il 14 marzo, sul suo sito potete trovare i dettagli, vi invito a conoscerla e a fare questa esperienza.

Bad Company
Un saluto speciale alla Bad Company che ieri sera mi ha accolto con affetto e un piatto di minestra. Grazie Marco (Marco Fenu da non confondere con l’altro Marco “La Zia” Catania), Mario, Giorgio. Sono i miei più grandi fans e sono speciali li trovate su: http://thebadcompany.wordpress.com/

Qua stanno chiudendo…la seconda parte domani
ciao

Nessun commento:

Posta un commento