Non sarà la corona spagnola a sostenerci ma un pool di aziende, eccellenze del Made in Italy, che credono in noi.
Tra tutte le rotte che portano al nuovo continente questa è la più affascinante, miglio dopo miglio onoreremo quei grandi marinai che centinaia di anni fa attraversarono gli oceani senza avere contatti con la terra per mesi.
Noi saremo più fortunati, avremo dei tracker satellitari con cui ci potrete seguire via internet (http://www.geomat.it/DiscoveryRoute.php) in tempo reale e un sistema satellitare che ci permetterà di inviare commenti e foto. Inoltre avremo 5 telecamere a bordo per riprendere ogni istante e nei mesi sucessivi verrà montato un documentario
Tra venerdi e domenica prossimi partiremo da Spezia in trasferimento per Cadice, il meteo non è buono, non ci possiamo permettere di spaccare niente e siamo in attesa di una finestra meteo buona per passare il golfo del Leone.
Nei prossimi giorni vi racconterò nei dettagli questa magnifica avventura: la rotta, cosa mangeremo, come produciamo acqua ed energia e le nostre sensazioni, alcuni post saranno tecnici altri meno.
Non partiamo per scoprire nuovi territori, ma per scoprire nuove opportunità di lavoro: Extreme Sail Academy si trasferirà per 3 mesi ai Caraibi per rappresentare il made in Italy nelle più belle regate dei Caraibi come St Marteen Heineken Regatta e Antigua Sailing Week. Il più bel regalo che potete farvi è veleggiare ai Caraibi con noi.
Nessun commento:
Posta un commento